Loading...
Oria (BR) Via Torre S. Susanna, km. 0,500
+39 0831 214569

GPL per la casa

GPL CASA

Il GPL per usi domestici è un’energia conveniente, comoda e pulita. Utilizzabile per il riscaldamento degli ambienti, dell’acqua e per tutti gli usi domestici.
Si tratta di un prodotto di alta qualità a prezzi competitivi.

BOMBOLE

La bombola è il recipiente più noto e utilizzato per trasportare GPL, prevalentemente per uso domestico. Rispettano tutte le normative di sicurezza per consentire di cucinare e riscaldare la casa in maniera comoda e conveniente.
Esistono diverse capacità in base alle esigenze di consumo: BOMBOLA DA 10 KG, DA 15 KG, DA 25 KG, DA 62 KG

SERBATOI INTERRATI E FUORI TERRA

Per singole abitazioni o reti condominiali, è consigliato il serbatoio, che per uso civile può avere una capienza da 1 m3 (1.000 litri) a 5 m3 (5.000 litri).
Può contenere solo l’80% della capacità massima. Tale riduzione è necessaria per consentire la massima dilatazione termica del liquido, affinché il restante 20% venga occupato dalla fase vapore.

SERBATOIO INTERRATO

SERBATOIO INTERRATO, è visibile solamente il coperchio.
I serbatoi GPL da interro per esterno, vengono posizionati sotto il terreno, sono pratici in quanto si mimetizzano perfettamente con l’ambiente circostante, utili per alcune zone soggette a vincolo paesaggistico.

Con un serbatoio interrato si dimezzano le distanze di sicurezza e l’istallazione diventa la soluzione ideale anche nei piccoli giardini; Anche i serbatoi interrati, come quelli esterni, sono equipaggiati con apparecchiature per l’esercizio, il controllo e la sicurezza ed e progettato e fabbricato nel rispetto di quanto previsto dalle Direttive Europee e relative norme armonizzate per le apparecchiature a pressione (PED 2014/68/UE – ATEX 2014/34/UE).

SERBATOIO FUORI TERRA

SERBATOIO ESTERNO, il più sicuro.
I serbatoi GPL per esterno, vengono posizionati sul terreno su una piattaforma di cemento. Sono i più sicuri in quanto facilitano le manutenzioni e permettono di rilevare eventuali perdite di gas.
Tutti i serbatoi GPL per esterno sono muniti di supporti tali da essere solidamente ancorati alla piazzuola in cemento per evitare spostamenti accidentali sia in fase di riempimento che in fase di esercizio. Ogni serbatoio è equipaggiato con apparecchiature per l’esercizio, il controllo e la sicurezza ed e progettato e fabbricato nel rispetto di quanto previsto dalle Direttive Europee e relative norme armonizzate per le apparecchiature a pressione (PED 2014/68/UE – ATEX 2014/34/UE).

La finitura esterna anticorrosione: preparazione superficiale Sa 2, Very thorough blast-cleaning, ISO 8501-1:2007 e rivestito con poliuretanico bianco semilucido. Ogni serbatoio viene dotato di tutti gli accessori di sicurezza e di servizio: valvola di sicurezza con sotto valvola, gruppo di servizio con manometro, indicatore di livello, valvola di riempimento, valvola di prelievo fase liquida.

Distanze di sicurezza dei Serbatoi GPL esterni e interrati

Di fondamentale importanza per le installazioni di serbatoi GPL aventi capacità massima di 5 m3 è il DM 14/05/2004.
Tale normativa disciplina le distanze di sicurezza relative all’impianto di stoccaggio rispetto ai luoghi pubblici e agli altri elementi da proteggere. Per scaricare le distanze di sicurezza accedi all’area tecnica oppure clicca qui…

Chiamaci per un sopralluogo gratuito

INVIA
CHIAMA ORA Whatsapp