Loading...
Oria (BR) Via Torre S. Susanna, km. 0,500
+39 0831 214569

GPL per l'azienda

GPL per la tua Azienda

Sono tante le aziende che hanno scelto Gas Italia per dare motore alla propria attività. Grazie all’alto rendimento calorifico e alla facilità di regolazione.
Il GPL è impiegato come fonte di energia in diversi contesti industriali, come il riscaldamento dei forni nell’industria dei laterizi, nell’industria vetraria, ceramica, metallurgica, nei bitumifici, nell’industria alimentare e nel settore beverage.
In ambito agricolo, il GPL è largamente utilizzato, grazie alla particolare purezza della combustione, per le coltivazioni in serra, la floricoltura, l’essiccazione, il riscaldamento di allevamenti, le produzioni casearie e i processi di stagionatura.
Il GPL trova applicazione anche nel settore alberghiero, nella ristorazione, nei centri sportivi e nelle attività ricettive quali ospizi, case di cura, case famiglia.
Il GPL è un prodotto utile e conveniente per le aziende, in quanto ha un alto rendimento ed è facilmente reperibile nonché ecocompatibile.

SCOPRI I BENEFICI DEL GPL PER LA TUA ATTIVITÀ:
SERBATOIO INTERRATO

SERBATOIO INTERRATO, è visibile solamente il coperchio.
I serbatoi GPL da interro per esterno, vengono posizionati sotto il terreno, sono pratici in quanto si mimetizzano perfettamente con l’ambiente circostante, utili per alcune zone soggette a vincolo paesaggistico.

Con un serbatoio interrato si dimezzano le distanze di sicurezza e l’istallazione diventa la soluzione ideale anche nei piccoli giardini; Anche i serbatoi interrati, come quelli esterni, sono equipaggiati con apparecchiature per l’esercizio, il controllo e la sicurezza ed e progettato e fabbricato nel rispetto di quanto previsto dalle Direttive Europee e relative norme armonizzate per le apparecchiature a pressione (PED 2014/68/UE – ATEX 2014/34/UE).

SERBATOIO FUORI TERRA

SERBATOIO ESTERNO, il più sicuro.
I serbatoi GPL per esterno, vengono posizionati sul terreno su una piattaforma di cemento. Sono i più sicuri in quanto facilitano le manutenzioni e permettono di rilevare eventuali perdite di gas.
Tutti i serbatoi GPL per esterno sono muniti di supporti tali da essere solidamente ancorati alla piazzuola in cemento per evitare spostamenti accidentali sia in fase di riempimento che in fase di esercizio. Ogni serbatoio è equipaggiato con apparecchiature per l’esercizio, il controllo e la sicurezza ed e progettato e fabbricato nel rispetto di quanto previsto dalle Direttive Europee e relative norme armonizzate per le apparecchiature a pressione (PED 2014/68/UE – ATEX 2014/34/UE).

La finitura esterna anticorrosione: preparazione superficiale Sa 2, Very thorough blast-cleaning, ISO 8501-1:2007 e rivestito con poliuretanico bianco semilucido. Ogni serbatoio viene dotato di tutti gli accessori di sicurezza e di servizio: valvola di sicurezza con sotto valvola, gruppo di servizio con manometro, indicatore di livello, valvola di riempimento, valvola di prelievo fase liquida.

Distanze di sicurezza dei Serbatoi GPL esterni e interrati

Di fondamentale importanza per le installazioni di serbatoi GPL aventi capacità massima di 5 m3 è il DM 14/05/2004.
Tale normativa disciplina le distanze di sicurezza relative all’impianto di stoccaggio rispetto ai luoghi pubblici e agli altri elementi da proteggere. Per scaricare le distanze di sicurezza accedi all’area tecnica oppure clicca qui…

INVIA
CHIAMA ORA Whatsapp